Offerte e Last Minute

Alla scoperta di Dante Alighieri e della città di Ravenna

Ravenna – città dantesca celebra i 700 anni del sommo poeta
A partire da €: 105,00

Ravenna, città con ben 8 monumenti Unesco tra mosaici paleocristiani e bizantini, celebrerà i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, le cui spoglie mortali riposano nella bellissima città da lui scelta come ultimo rifugio. A Ravenna infatti il Sommo Poeta ha passato, con i suoi figli, gli ultimi ma significativi anni della propria vita e ha concluso l’opera più studiata e celebrata della letteratura italiana: la Divina Commedia.

Oggi la città perpetua la memoria del Sommo Poeta con un ricco programma di conversazioni, letture, mostre e concerti e ne custodisce cimeli e ricordi. Assieme alla Tomba di Dante, al Quadrarco di Braccioforte e alla Basilica di San Francesco, il museo fa parte della "Zona del Silenzio", l'area che racchiude i luoghi danteschi di Ravenna. 

 

L'Hotel Aurelia è il punto ideale da cui partire per un viaggio alla scoperta di Ravenna, città dantesca.
La proposta comprende:

  • Soggiorno nella tipologia di camera scelta con rilassante vista sul mare
  • Prima colazione al buffet nella sala con vista piscina, con prodotti preparati ogni giorno dal nostro maestro pasticcere, centrifughe e frutta a km0 della nostra azienda agricola
  • 1 ingresso alla Dolce Vita Spa: Percorso Relax (Bio-sauna, Bagnoturco, fontana di ghiaccio, Docce rivitalizzanti, panca riscaldata). Angolo con tisane, tè, biscotti o piccola pasticceria, frutta fresca e secca
  • Kit Spa: accappatoio telo e ciabattine
  • Piscina riscaldata e coperta con angolo idromassaggi

 

  • Visita guidata di mezza giornata (3 ore) alla scoperta del legame di Dante con Ravenna (min. 2 persone) – Trasferimento a Ravenna con mezzi propri e percorso interamente a piedi, consigliate scarpe comode e abbigliamento idoneo ai luoghi di culto.

 

*Possibilità di prenotare l'offerta usufruendo del "Bonus Vacanze"

Tutte le offerte

Hotel Aurelia

Vivilo insieme a noi: